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Termini e Condizioni

La società

Movimondo e Movivillas sono brand della società cooperativa Alemar, operante nel settore delle agenzie di viaggio e della promozione di pacchetti turistici. La sede è in Via Roma 4 San Severino Marche – 62027, Macerata; P.IVA 01382480430, REA n. MC-148171 Codice SDI: CMBAR97. Movivillas, nello specifico, opera nel settore degli affitti turistici attraverso specifici accordi di intermediazione commerciale e locazione turistica con i proprietari di strutture extralberghiere (ville, casolari, appartamenti, ecc.) e ricettive tradizionali ("agriturismo", country house, bed and breakfast, residence, hotel, ecc.).

Modalità di prenotazione e pagamenti

Movivillas pubblica sul proprio sito le strutture con le quali collabora specificandone caratteristiche, prezzi, disponibilità, regolamenti e servizi fotografici e video. La modalità di prenotazione è specificata nel profilo di ciascuna struttura e può essere di duplice natura:

su Richiesta: inviando una email all’indirizzo info@movivillas.it per ricevere una risposta, normalmente entro massimo 24h, su disponibilità e prezzi. A seguito di conferma, il cliente ottiene un’opzione sulla struttura scelta e una scadenza di pagamento entro 2 giorni rispetto alla data di conferma dell’opzione stessa.

Immediata: per alcune proprietà garantiamo l’aggiornamento in tempo reale dei calendari e le relative disponibilità. Il cliente quindi può assicurarsi la prenotazione con conferma immediata.

Opzioni di pagamento:

  • 100% dell’importo totale al momento della prenotazione
  • Oppure 50% dell’importo totale al momento della prenotazione e il restante 50% da pagare 90 giorni prima della data di inizio del soggiorno.

N.B.: Qualora la prenotazione venga effettuata a meno di 90 giorni rispetto alla data di inizio del soggiorno, il pagamento andrà effettuato al 100% dell’importo totale. Eventuali altre modalità o tempistiche dei pagamenti andranno richiesti via email e soggetti ad approvazione da parte di Movivillas.

Una volta accettata e confermata la prenotazione, il cliente può pagare mediante:

  • Bonifico bancario a:
    • Nome conto / Bank account: Alemar S.C.
    • Nome Banca: Intesa Sanpaolo
    • IBAN: IT56J0306969150100000007180
    • SWIFT: BCITITMM
  • Pagamento On Line su questo stesso sito mediante Carta di Credito

Il cliente dovrà inviare via email all’indirizzo info@movivillas.it la ricevuta relativa all’avvenuto pagamento fornendo inoltre i propri dati anagrafici (nome, cognome, indirizzo, recapito telefonico, codice fiscale e/o P.Iva). Movivillas, a conferma dell’avvenuta prenotazione e nel rispetto delle vigenti normative in merito di Privacy e trattamento dei dati personali, produrrà ed invierà al cliente il documento di prenotazione e voucher con riportate tutte le informazioni relative al soggiorno.

Politiche di cancellazione

In caso di cancellazione della prenotazione da parte del cliente, verranno applicate le seguenti penali:

  • Prima dei 60 giorni: 10% del prezzo totale dell’affitto.
  • Tra 59 e 30 giorni prima della data di arrivo: 75% del prezzo totale dell’affitto.
  • Tra il 29mo giorno e la data di arrivo prevista: 100% del prezzo totale dell’affitto.

Alemar S.C. si riserva il diritto di cancellare una prenotazione qualora non vengano rispettate le scadenze di pagamento da parte del cliente (eventualmente anche a seguito di sollecito); per cause di forza maggiore non dovute alla volontà della società Alemar S.C., quali guerre, terremoti, incendi, inondazioni, eruzioni vulcaniche, atti di terrorismo, ecc.

A seguito di cancellazione, Alemar S.C. si impegna ad offrire al cliente proposte di alloggio alternative. Se queste dovessero risultare di standard e di prezzo inferiori rispetto alla prenotazione originaria, Alemar S.C. corrisponderà la differenza di prezzo. In caso di standard e prezzo superiori, il cliente sarà tenuto a corrispondere la differenza della tariffa.

Nel caso estremo in cui non si dovessero trovare alternative, Alemar S.C. restituirà l’intera somma versata dal cliente senza obbligo di ulteriori risarcimenti. Alemar S.C. potrà valutare se emettere un voucher a favore del cliente da riscattare presso le proprie agenzie partner.

Tutte le richieste di variazione alle prenotazioni, informazioni o esigenze speciali dovranno essere rivolte per iscritto a Movivillas via email all’indirizzo info@movivillas.it con almeno 30 giorni di anticipo rispetto alla data di inizio del servizio. Movivillas si riserva il diritto di valutare tali richieste e ove possibile accordarsi con le modifiche richieste.

Tariffe degli affitti turistici ed accoglienza

Gli affitti turistici proposti su questo sito e le relative tariffe sono riportati in relazione al numero di giorni scelto dal cliente per il soggiorno. Nel preventivo online o, se proposto via email, verranno indicati i prezzi dei servizi inclusi e gli eventuali extra richiesti dal cliente. Il preventivo specificherà se gli extra potranno essere pagati contestualmente all’affitto o al momento del check-in, direttamente al proprietario o alla persona preposta all’accoglienza.

Gli extra possono riguardare: pulizie finali; pulizie extra per presenza di animali; deposito cauzionale (rimborsabile); consumi extra (luce, gas, riscaldamento); eventuale tassa di soggiorno e altre voci di spesa specificate in base al periodo e alla proprietà scelta.

Il cliente sarà accettato presso la proprietà all’orario specificato dal proprietario nel giorno di arrivo e dovrà lasciare la proprietà entro l’orario stabilito per la partenza. Gli orari verranno comunicati per iscritto con adeguato anticipo.

In caso di ritardo all’arrivo, è necessario contattare la persona di riferimento indicata nell'email di conferma della prenotazione, in modo da adottare le misure necessarie. In assenza di preavviso, non sarà possibile accedere alla proprietà. Se il cliente non si presenta entro le 12.00 del giorno successivo alla data di arrivo, senza previa notifica del ritardo, il locatore ha il diritto di considerare la prenotazione annullata e non sarà obbligato a restituire gli importi già pagati.

La proprietà e le responsabilità del cliente

Il cliente accetta di rispettare le disposizioni del regolamento disponibile presso la proprietà e qualsiasi altra disposizione comunicata da Moviproject e/o dal proprietario. Il cliente si impegna a garantire che anche gli altri occupanti rispettino tali disposizioni. Il cliente accetta di mantenere la proprietà e gli arredi, inclusi cucina e stoviglie, nelle stesse condizioni trovate al momento del check-in.

Il cliente accetta di non arrecare danni a pareti, porte, finestre o altre parti della proprietà né di compiere atti che possano essere considerati molesti per il proprietario o per i vicini. Il deposito cauzionale sarà utilizzato per coprire eventuali danni causati e sarà valutato in base all’entità del danno.

Il cliente si impegna a proteggere i propri beni personali durante il soggiorno. Il numero di persone che occupano la proprietà deve corrispondere al numero autorizzato. In caso di modifiche, il cliente deve avvisare tempestivamente il locatore, che si riserva il diritto di accettare o rifiutare la modifica.

In caso di mancato rispetto di tali regole, Movivillas si riserva il diritto di negare l’accesso alla proprietà o richiedere l’immediato abbandono. In tali circostanze, la cancellazione sarà considerata a tutti gli effetti come volontaria e non sarà previsto alcun rimborso. Il proprietario può decidere a propria discrezione di accordare eventuali rimborsi.

Il cliente accetta di consentire al proprietario o a rappresentanti di Movivillas di accedere alla proprietà in orari ragionevoli concordati per manutenzione ordinaria (pulizia piscina, giardino, ecc.) o straordinaria (riparazioni di guasti improvvisi, problemi internet, ecc.), in caso di emergenza o per verificare la conformità al contratto.

Reclami

Sono state adottate tutte le misure necessarie per garantire una vacanza piacevole. Tuttavia, in caso di problemi, è fondamentale che il cliente informi Movivillas e/o il proprietario per risolvere la situazione nel più breve tempo possibile. Se i problemi non vengono segnalati tempestivamente, potrebbe essere impossibile risolverli in seguito.

I reclami durante il soggiorno consentono di trovare soluzioni immediate. In particolare, i problemi temporanei (come la presenza di insetti o problemi con l’elettricità) non saranno gestiti se non segnalati durante il soggiorno.

Se non è possibile risolvere un problema durante il soggiorno, è necessario inviare una comunicazione scritta, anche via email, con tutti i dettagli, entro 10 giorni lavorativi dal termine del soggiorno.

Controversie

In caso di controversie relative al contratto, le parti scelgono come foro esclusivo quello di Macerata, dove ha sede la società Alemar S.C. La legge applicabile è quella italiana.

Informazioni generali

Utilizzando i servizi di questo sito, il cliente accetta i termini di prenotazione e le politiche sulla privacy e sui cookie. Il materiale illustrativo (foto, video, ecc.) è di proprietà esclusiva di Movivillas e non può essere copiato, modificato o riprodotto.

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